Impianti di sicurezza per aziende e abitazioni
UNI EN54, è il riferimento normativo per la rilevazione incendio, la norma UNI 9795 regola i criteri per la realizzazione di impianti fissi automatici di rilevazione e segnalazione di incendio con rilevatori puntiformi di fumo e di calore, e di attivatori manuali collegati o meno ad impianti di spegnimento.
I sistemi di rilevazione incendio fissi automatici permettono di rilevare fumo o variazioni di temperatura all’interno degli ambienti protetti, quelli fissi manuali permettono la segnalazione nel caso l’incendio sia rilevato dall’uomo.
In entrambi i casi i componenti trasmettono il segnale ad una centrale di controllo.
Lo scopo del sistema è quello di attivare piani di emergenza o evacuazione dei locali da parte di persone e/o animali e lo sgombero di beni nel più breve tempo possibile, e attivare l’intervento di componenti meccanici per il confinamento e lo spegnimento dell’incendio.
Gli impianti di rilevazione fumi e incendi rappresentano una componente essenziale per garantire la sicurezza e la protezione degli impianti e delle persone all’interno di aziende e GDO.
Grazie alla tecnologia avanzata e alla capacità di individuare tempestivamente la presenza di fumo o di un potenziale incendio, i nostri sistemi consentono di attivare rapidamente le procedure di evacuazione e di intervenire prontamente per limitare i danni e prevenire conseguenze più gravi.
Progettiamo e realizziamo impianti di rilevazione fumi e incendi che rispettano tutte le norme di sicurezza vigenti.
Grazie a una costante manutenzione e a un monitoraggio continuo, questi impianti garantiscono una protezione efficace e affidabile nel tempo, consentendo alle aziende e alle GDO di operare con tranquillità e di tutelare la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti.
Il primo sopralluogo effettuato dai nostri tecnici specializzati ci permette di comprendere al meglio la situazione generale. Verrà inoltre eseguito un colloquio preliminare per comprendere al meglio i bisogni del cliente
Sulla base delle informazioni che verranno raccolte dal nostro personale specializzato, siamo in grado di stendere una specifica relazione di “analisi del rischio” contenente tutti i suggerimenti dettati dalla nostra esperienza per ottenere un livello di sicurezza attiva/passiva idoneo
Ogni impianto è diverso uno dall’altro e dipende da una serie di variabili quali tipologia dell’immobile, sua ubicazione, contesto territoriale, prestazioni richieste e altro ancora. Effettuamo consulenza specializzata e progettazione personalizzata, premettendo che la varietà degli apparati di controllo in commercio permette di adeguare un impianto sia a protezione di un’abitazione sia a protezione di siti industriali, centri commerciali e strutture più complesse.
Impianti a regola d’arte ma sopprattutto a norma di legge, più efficienti e più sicuri. Elaborazione di piani di risanamento e/o adeguamento alle norme vigenti.
A completamento della nostra professionalità abbiamo ritenuto opportuno investire sul servizio post vendita garantendo un’assistenza tecnica ad alti livelli fornendo una serie di contratti di manutenzione per tutte le tipologie di impianto in modo di poter garantire un’ assistenza preventiva nonchè un servizio di reperibilità tecnica personalizzato.
ci impegniamo a garantire la massima effi cienza e affi dabilità per i vostri impianti già esistenti, off rendo un servizio di assistenza completo che comprende manutenzione, aggiornamenti e riparazioni. La nostra squadra di esperti è pronta a intervenire per assicurare che ogni aspetto del vostro sistema funzioni al meglio.